Le funzionalità più richieste
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Scopri come fare per gestire
il rimborso di una prestazione sanitaria
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I nostri servizi per te
Vuoi consultare e gestire le tue richieste di rimborso?
Guarda il video dove verranno indicati gli step su come procedere con la consultazione:
Accedi all'area riservata
Clicca su "Visualizza e gestisci”
Visualizza il dettaglio della richiesta di rimborso
Carica dodumenti aggiuntivi nel caso in cui venissero richiesti
Per ogni richiesta di rimborso potrai visualizzare:
l’importo rimborsato, quello rimasto a tuo carico.
Se la tua richiesta di rimborso necessita di documentazione
integrativa per poter essere valutata, puoi caricare online e
inviare in formato digitale la documentazione mancante, come ad
esempio la prescrizione medica, referti o fatture.
Se la tua richiesta di rimborso è in valutazione, dopo circa 30
giorni puoi inviare un sollecito a UniSalute che prenderà in carico
la tua richiesta e ti informerà sullo stato della pratica.
Informazioni sulla gestione dei rimborsi
Faq
Dopo aver inoltrato le richieste di
rimborso, puoi monitorarne l’iter di valutazione
nella sezione “Rimborsi - Estratto conto” del sito o
della App.
Una volta che UniSalute avrà valutato la tua
richiesta, riceverai le notifiche delle tue
richieste direttamente sul tuo smartphone o tramite
mail.
Potrai visualizzare il dettaglio della
liquidazione di ogni singola richiesta e ottenere
importanti indicazioni sull’eventuale documentazione
mancante per la valutazione il rimborso.
In sede di dichiarazione dei redditi, potrai
stampare il prospetto di questa sezione e
consegnarlo al tuo consulente fiscale.
.
L'estratto conto di unisalute.it e della App riporta le informazioni relative ai documenti per cui hai chiesto il rimborso. Se la richiesta di rimborso è già stata valutata, puoi cliccare su Dettaglio per verificare nello specifico gli importi liquidati, gli eventuali importi di franchigie/scoperti che rimangono a tuo carico, e la spiegazione dettagliata del motivo per cui alcune fatture non ti saranno eventualmente rimborsate.
Vuol dire che il documento è stato preso in esame, ma che non à ancora terminata la procedura di valutazione. Al completamento di questa fase, potrai visualizzare in questa sezione o sulla App l'esito della valutazione, sapere se la fattura ti verrà liquidata o l'eventuale motivo per cui non riceverai il rimborso. Consulta periodicamente il tuo estratto conto su unisalute.it o sulla App, lo stato delle tue richieste di rimborso viene aggiornato quotidianamente.