Dopo aver inviato la richiesta di rimborsi puoi monitorare lo stato delle tue pratiche nella sezione "Estratto conto” all'interno della tua Area riservata sul sito UniSalute o sulla app UniSalute UP.
Ti aggiorneremo sullo stato di lavorazione delle tue richieste e riceverai notifica direttamente via email o sul cellulare.
Potrai visualizzare il dettaglio della liquidazione di ogni singola richiesta e ottenere indicazioni sull'eventuale documentazione mancante per la valutazione del rimborso.
In sede di dichiarazione dei redditi potrai stampare il prospetto di questa sezione e consegnarlo al tuo consulente fiscale.
Leggi sotto per sapere come poter effettuare la richiesta di rimborso.
Per chiedere un rimborso, il modo più veloce è tramite la tua Area riservata o attraverso la app UniSalute UP scaricabile da App Store e Play Store. La procedura è molto semplice e ti consente di inviare i documenti in formato elettronico.
In alternativa, puoi utilizzare il modulo di richiesta rimborso che trovi in questa pagina. Dovrai compilarlo in ogni sua parte e inviarlo firmato, insieme ad eventuale documentazione medica e di spesa all’indirizzo che trovi indicato al suo interno. L’elenco dei documenti da allegare alle richieste di rimborso è disponibile in questa pagina
Attenzione: ti ricordiamo che puoi chiedere il rimborso solo per le prestazioni previste dal tuo Piano sanitario. Ti invitiamo a consultarlo per avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie.
Tra marzo e aprile di ogni anno riceverai da UniSalute l'estratto conto annuale contenente i sinistri dell'anno precedente, con l'indicazione degli importi eventualmente rimasti a tuo carico. Ti basterà consegnarlo al tuo consulente fiscale in sede di dichiarazione dei redditi unitamente alle fatture in originale delle prestazioni e potrai così usufruire della detrazione d'imposta a cui hai diritto.