Per ogni richiesta di rimborso potrai visualizzare: l’importo rimborsato, quello rimasto a tuo carico.
Se la tua richiesta di rimborso necessita di documentazione integrativa per poter essere valutata, puoi caricare online e inviare in formato digitale la documentazione mancante, come ad esempio la prescrizione medica, referti o fatture.
Se la tua richiesta di rimborso è in valutazione, dopo circa 30 giorni puoi inviare un sollecito a UniSalute che prenderà in carico la tua richiesta e ti informerà sullo stato della pratica.
Dopo aver inoltrato le richieste di rimborso, puoi monitorarne l’iter di valutazione nella sezione “Rimborsi - Estratto conto” del sito o della App.
Una volta che UniSalute avrà valutato la tua richiesta, riceverai le notifiche delle tue richieste direttamente sul tuo smartphone o tramite mail.
Potrai visualizzare il dettaglio della liquidazione di ogni singola richiesta e ottenere importanti indicazioni sull’eventuale documentazione mancante per la valutazione il rimborso.
In sede di dichiarazione dei redditi, potrai stampare il prospetto di questa sezione e consegnarlo al tuo consulente fiscale.
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L'estratto conto di unisalute.it e della App riporta le informazioni relative ai documenti per cui hai chiesto il rimborso. Se la richiesta di rimborso è già stata valutata, puoi cliccare su Dettaglio per verificare nello specifico gli importi liquidati, gli eventuali importi di franchigie/scoperti che rimangono a tuo carico, e la spiegazione dettagliata del motivo per cui alcune fatture non ti saranno eventualmente rimborsate.
Vuol dire che il documento è stato preso in esame, ma che non à ancora terminata la procedura di valutazione. Al completamento di questa fase, potrai visualizzare in questa sezione o sulla App l'esito della valutazione, sapere se la fattura ti verrà liquidata o l'eventuale motivo per cui non riceverai il rimborso. Consulta periodicamente il tuo estratto conto su unisalute.it o sulla App, lo stato delle tue richieste di rimborso viene aggiornato quotidianamente.