Se hai prenotato in autonomia l’appuntamento indica la struttura sanitaria scelta e la data dell’appuntamento concordata.
Se non hai prenotato in autonomia seleziona la struttura più vicina al tuo indirizzo di residenza o tramite ricerca libera: ti verrà indicata la struttura più adatta alle tue esigenze. Oppure puoi selezionare un’altra struttura sanitaria tra quelle convenzionate.
Una volta selezionata la struttura puoi Prenotare subito contattando in autonomia la struttura e poi comunicare la data dell’appuntamento a UniSalute entro due giorni nell’Area Appuntamenti oppure puoi chiedere ad UniSalute di prenotare per te indicando le tue disponibilità sul calendario.
Al termine della processo UniSalute ti manderà via e-mail e sms il promemoria dell’appuntamento.
Se vuoi prenotare in una struttura privata convenzionata UniSalute il modo più veloce è tramite unisalute.it o la nostra App: scopri subito se la prestazione che richiedi è coperta dal Piano sanitario e ti proponiamo la struttura convenzionata della tua zona più adatta alle tue esigenze.
Inoltre via sms o mail, e tramite le notifiche sul tuo smartphone, ricevi i dettagli del tuo appuntamento.
Se vuoi prenotare in una struttura pubblica (SSN) non è necessario contattare UniSalute, basta recarsi al CUP e prenotare. Puoi richiedere il rimborso dei ticket su unisalute.it all'interno della tua Area riservata, ricevi l’esito della valutazione della tua richiesta entro 20 giorni.
In caso di ricovero devi contattare preventivamente la Centrale Operativa UniSalute al numero verde dedicato. Se prenoti il ricovero in una struttura sanitaria convenzionata, sarà UniSalute ad occuparsi del pagamento delle spese che hai sostenuto, ad eccezione di eventuali importi previsti dal tuo piano sanitario.
Qualora dovessi recarti presso una struttura pubblica del SSN, potrai richiedere il rimborso delle tue spese su unisalute.it nella tua Area riservata, unendo alla documentazione di spesa, la scheda di dimissione ospedaliera (SDO) e, se richiesta dal tuo contratto, la cartella clinica completa conforme all'originale.
Entra nella sezione “Prenotazioni” della tua Area Riservata e individua nel riepilogo appuntamenti la prestazione che vuoi disdire o modificare, poi clicca su “Prestazione Confermata”.
Indica se vuoi che UniSalute gestisca la modifica o la disdetta o se preferisci prendere tu un nuovo appuntamento con la struttura sanitaria.
Se il tuo Piano sanitario lo prevede, puoi effettuare una prestazione non prevista dal Piano sanitario o per la quale hai esaurito il massimale, richiedendo ad UniSalute di effettuare le prestazioni a tariffe speciali. Il costo della prestazione rimarrà a tuo carico, ma potrai godere delle agevolazioni riservate agli assicurati UniSalute con un notevole risparmio rispetto alle tariffe normalmente applicate.
Puoi richiedere su unisalute.it le prestazioni di visite, esami, accertamenti anche di alta specializzazione e trattamenti fisioterapici, attivando una nuova richiesta di prenotazione. Per tutte le altre richieste ti invitiamo a contattare il numero verde dedicato della Centrale Operativa.