Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
La salute è il nostro bene più prezioso e noi ti aiutiamo a proteggerlo.
Ogni giorno ci prendiamo cura della salute di oltre 10 milioni di persone e offriamo piani sanitari personalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi, per rispondere a tutte le esigenze di protezione. Siamo parte del Gruppo Unipol, il primo gruppo assicurativo italiano nel ramo danni, per questo siamo in grado di garantire affidabilità, competenza e serietà con soluzioni su misura dedicate al mondo del lavoro e alle singole persone.
Da oggi ti siamo ancora più vicini con nuove polizze sanitarie ideate per te e per tutta la tua famiglia, che puoi scegliere di acquistare nelle agenzie UnipolSai, su unisalute.it e in oltre 2.600 filiali bancarie. Scopri tutti i vantaggi di un’assicurazione UniSalute.
Italiani e scelte alimentari: 7 su 10 prediligono cibo cucinato in casa e più della metà conferma di attenersi a una dieta per sentirsi bene con se stessi e mantenersi in forma.
Gli italiani fanno ancora poca prevenzione, e i tempi di attesa eccessivi sono uno dei fattori principali che li scoraggia a farne di più, è quanto emerge dall'ultima analisi dell'Osservatorio Sanità di UniSalute.
Quasi due italiani su cinque dichiarano di dormire male, riportando frequenti risvegli notturni e difficoltà ad addormentarsi. Quali sono le cause della scarsa qualità del sonno? Quali buone pratiche per dormire meglio?
Solo il 33% dei lavoratori pensa che l'azienda in cui lavora abbia a cuore la sua salute e il suo benessere. E' quanto emerge dall'ultima analisi dell'Osservatorio Sanità di UniSalute.
Dall'ultima indagine dell'Osservatorio Sanità di UniSalute, emerge che se ne occupano entrambi i genitori in appena il 35% delle famiglie italiane. Il pediatra di libera scelta resta il punto di riferimento delle famiglie, ma nel 32% dei casi, i genitori dichiarano di affidarsi qualche volta anche al pediatra privato.
Servizio sanitario nazionale: è ancora sufficiente?
Il 46% degli italiani afferma che il servizio pubblico nazionale, da solo, non è più in grado di rispondere alle esigenze di salute. E' quanto emerge dall'ultima analisi dell'Osservatorio Sanità di UniSalute.
Dall'ultima indagine dell'Osservatorio Sanità di UniSalute emerge che sono ancora pochi gli italiani che effettuano regolarmente controlli di prevenzione, appena il 41%. Il 20% di chi non ha effettuato visite nell'ultimo anno, cita i tempi di attesa troppo lunghi come causa.